Super Blue Blood Moon

 

luna piena

Oggi ne ho la certezza. La luna ha degli effetti su di noi.

Già questa estate, quando mi trovavo a Mallorca, avevo l’abitudine con le mie amiche di “esprimere un desiderio” la vigilia della luna piena. Questo perché la luna è nella sua massima espansione, e quindi “ogni cosa cresce”. Si dice che la luna quando è piena ha una fortissima energia e che ha moltissimi effetti di conseguenza sul nostro pianeta. Devo dire che alcune cose che ho desiderato e chiesto alla luna si sono avverate.

Senza che sia necessario credere a chissà cosa, io è qualche giorno che mi sento strana. O meglio mi sento stravolta, stanca, come se mi avesse investito un camion.. eppure sto conducendo la vita di sempre, senza stress o altro.

Non mi ero fatta molte domande, perché capita che a volte ci sentiamo più stanchi di altri giorni, ma poi parlando per telefono con amici che vivono dall’altra parte del mondo, o anche solo con le persone con cui lavoro, scopro che anche loro hanno le stesse sensazioni!!

E se fosse proprio la luna? Se fosse la vicinanza della Luna alla Terra ad influenzare il nostro sistema di sonno-veglia? Non sarebbe così strano dato l’influenza che ha sul mare e sulle piante.

Quindi il fatto che sia da stamattina che sogni di stare sotto al piumone, adesso è diventato quasi divertente. Mi piace pensare che sia l’influenza del nostro satellite.. che tutto sia collegato sulla terra. Che tutti siamo UNO…

La luna piena o “Super Blue Blood Moon” si potrà ammirare domani 31 Gennaio… la seconda luna piena del mese in eclissi totale! Chissà che bella.. peccato che si potrà vedere solo dall’America del Nord e dall’Australia o Nuova Zelanda. Che ne dite, andiamo a fare un giro per vederla?!?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...