Lisbona e dintorni. Tra Yoga e Surf

Ciao a tutti!!
Finalmente ho trovato il tempo per condividere con te la mia esperienza in Portogallo.
Ad aprile sono stata ad insegnare yoga a Costa de Caparica (sotto Lisbona), in uno yoga surf camp.

FANTASTICO!

Sapevo già quanto fosse bello il Portogallo essendoci già stata altre 2 volte, ma questa volta me lo sono proprio goduto.

La mia giornata si svolgeva così: lezione di yoga in un parco molto bello vicino all’oceano, colazione e surf… non male direi! L’acqua un po’ gelida in aprile, quindi dovevamo indossare la muta 5 mm, ma le onde erano veramente belle.

YogaPractice

 

SurfCostaCaparica

 

Quello che mi colpisce sempre quando vado in Portogallo, è la pace che si respira. E quella natura ancora incontaminata. Quelle spiagge selvagge, lunghe kilometri, di cui non vedi la fine. E i portoghesi, un popolo calmo e gentile, molto conservatore e senza manie di protagonismo.

 

DSCN1501

 

 

Spero che tu che stai leggendo, sia un viaggiatore/trice come me. Che ti piaccia rispettare il posto in cui vai, che ti senta in dovere di rispettarne le tradizioni, di capirne la cultura, di spendere i tuoi soldi nei piccoli negozi “di paese” e non nelle grandi catene. Perché essere un vero viaggiatore vuol dire questo: prendersi cura di tutto quello che ci circonda e mantenerlo autentico.

 

Ecco i posti che ho visitato durante i giorni OFF e che ti consiglio di andare a vedere:

 
1- Costa de Caparica

DSCN1380

 
2- Carcavelos, si trova a ovest di Lisbona a neanche 20 minuti. Puoi arrivarci anche con il treno! Per surfare è perfetto e ci sono anche dei barettini dove puoi mangiare qualcosa.

DSCN1392

 

3- Cascais, anche questo a ovest di Lisbona. E’ una cittadina, un po’ “fancy“, come dicevano le mie allieve;-) A me è piaciuta molto, è carina per farci una passeggiata e bere un caffè.

DSCN1399

 

4- Baleal, a nord ovest di Lisbona, un paese di pescatori molto suggestivo. Si respira aria di libertà, di pace ed è perfetta per gli amanti del surf.

DSCN1453

 

5- Obidos si trova a circa un’oretta da Lisbona. Questo villaggio mi è rimasto nel cuore da quanto è bello. sembra di essere in una favola… non perdertelo!

DSCN1435

 

6- Lagoa de Albufeira si trova a sud di Costa de Caparica ed è il posto ideale se ti piace fare Kite. E’ una bellissima laguna creata dall’oceano, un posto indimenticabile.

DSCN1504

 

7- Cabo Espicel, vicino a Sesimbra. Uno dei posti più suggestivi in cui sia mai stata. L’oceano visto dall’alto, il faro, il rumore delle onde, i gabbiani nel cielo… un’energia bellissima.

 

DSCN1499

 

DSCN1495

 

8- Sintra, non ci sono parole per questo palazzo… sembra quello di Walt Disney!!!

DSCN1567

 

9- Cabo da RocaWhere the land ends and the sea begins

DSCN1608

 

10- Lisboa… non ci sono parole per descriverla. Bella, pulita, sorprendente, piena di angoli suggestivi, ricca di scorsi sul mare… la mia città preferita!

 

DSCN1376

 

Come vedi i posti sono meravigliosi. Il Portogallo è nel mio cuore. Grazie a tutte quelle persone che ho incontrato e che hanno reso anche questa esperienza così bella.

A presto,
Namasté

Sara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...